In questo blog potrete trovare recensioni e commenti di tanti anime che ci hanno fatto innamorare!

L'animazione Giapponese ci ha regalato capolavori come Evangelion, Death Note e altri...ma anche la cinematografia non deve essere sottovalutata!

Cerca nel blog

venerdì 21 settembre 2007

[RECE] Death Note



Serie di 37 episodi trasmesso dal 2006 in Jap. Titoli ep.













Storia: 9
Grafica: 9
Longevità: 8
Audio: 8
Voto personale: 9

Assolutamente da non perdere!!!

Trama.
Light Yagami è il tipico studente modello ed insospettabile, la sua sete di giustizia è tale da desiderare un mondo senza crimini; la sua vita cambia quando trova per terra un quaderno con su scritto Death note, al suo interno trova elencato una serie di regole.
Light, scettico sulla validità del quaderno, rifiuta di provarlo fino al momento in cui decide di testarlo, e con grande meraviglia si rende conto di possedere un potere unico, tale da realizzare il suo sogno, diventare il Dio del nuovo mondo.
Poco dopo incontra uno Shinigami di nome Ryuk, proprietario del quaderno e, con grande sorpresa Light viene a sapere che quest'ultimo non è venuto nè per la sua anima nè per il quaderno, bensì per rimanere al suo fianco fino alla morte.
Incomincia così il progetto per costruire il nuovo mondo, ma ad opporsi c'è un personaggio misterioso che si fa chiamare L, egli è a capo di una squadra anti Kira (nome dato a Light) e fa di tutto per scoprire la vera identità di Kira.
La storia prosegue in una serie di colpi di scena che vedrà solo un vincitore.
Continuo della trama.Inizio Spoiler.
Grazie ad uno stratagemma di Light, L verrà ucciso da quest'ultimo.
Successivamente Light farà parte del comando contro Kira e diventerà il successore di L, a questo punto incontra due nuovi nemici: Mello e Near.
La sorte vuole che Mello si sacrifichi per incastrare Light da Near.
Light sarà infine ucciso da Ryuk.
Fine spoiler.

Commenti:

L'anime è a dir poco fantastico, l'audio è azzeccato e le animazioni eccellenti, ricco di colpi di scena e intrighi provoca suspense a volontà. Punto di forza dell'anime è la caratterizzazione dei personaggi, se fosse possibile darei un premio Oscar a Yagami Light.

Personaggi: (Nella descrizione è presente possibile spoiler)

Light Yagami, protagonista della serie animata è dotato di un grande intelletto e senso di giustizia.
Aspetto interessante è la sua totale mancanza di pietà e risentimento, poichè crede in un mondo utopistico che solo lui può creare.
Nemico della polizia e soprattutto di L è comunque venerato e supportato dai suoi fan.



L, o anche Ryuzaki è il miglior detective del mondo e ha deciso di dare la caccia a Kira, anche a costo della propria vita.
Personaggio che si distingue per il suo comportamento e modo di fare.
Ama mangiare dolci mentre lavora.





Misa Amane, in arte Misa Misa è un Idol molto popolare, infantile e adora vestirsi stile Gothic.
Da quando entra in possesso del Death Note di Rem (Shinigami femmina) decide di aiutare Kira,per il quale ha una cotta e dopo aver scoperto la vera identità di Kira, s'innamora e diventa la sua ragazza, nonostante Light la vuole solo usare. Possiede gli "occhi di shinigami" presi da Rem, dovendo però sacrificare metà della sua vita.


Ryuk, Shinigami padrone del Death Note, lascia cadere appositamente il quaderno nel mondo degli umani perchè annoiato.
Ama le mele (è diventato come una droga) e sfrutta la situazione di Light per puro divertimento.



Rem, Shinigami femmina, lascia il suo Death Note (preso da un'altro Shinigami di nome Jealous che ha sacrificato la propria esistenza per prolungare la vita a Misa) nel mondo umano a favore di Mida Amane.
Vuole bene alla ragazza e per questo è pronta a sacrificare se stessa per salvarla.







Per maggiori informazioni Wikipedia

Nessun commento: