In questo blog potrete trovare recensioni e commenti di tanti anime che ci hanno fatto innamorare!

L'animazione Giapponese ci ha regalato capolavori come Evangelion, Death Note e altri...ma anche la cinematografia non deve essere sottovalutata!

Cerca nel blog

domenica 27 gennaio 2008

[RECE] Seirei no moribito

Note
Serie TV del 2007 di 26 episodi, prima tv su NHK (jap)
Letteralmente significa "Guardiano dello Spirito Sacro" e l'anime è l'adattamento al primo dei dieci volumi (romanzo fantasy) scritto da Nahoko Uehashi.

Trama
Balsa è una guerriera in viaggio per mantenere una promessa che si è fatta molto tempo prima. Durante il suo ritorno alla città di Yogo, si trovò su un ponte dove sul ponte parallelo stava transitando un carro reale.
All'improvviso il bue che trainava il carro perde il controllo causando la caduta di un ragazzino e successivamente dell'intera carrozza.
Balsa si butta immediatamente per salvare la vita al ragazzo però quando lo raggiunge vide sopraggiungere i resti del carro, ma durante l'impatto viene a crearsi uno strano scudo che li protegge.
La donna viene a scoprire di aver salvato il secondo principe, Chagum.
La madre di Chagum convoca Balsa, in parte per ringraziarla ma soprattutto per affidarle un incarico pericoloso, l'affidamento del principe.
Infatti, Chagum è in pericolo di vita, riuscì a scampare a diversi tentativi di omicidio, il mandante sembra essere l'imperatore, suo padre, il motivo di tale decisione è a causa di ciò che si annida all'interno del ragazzo ossia uno spirito che porterà la carestia alle terre circostanti.

Personaggi
Balsa; è una lanciere molto abile di soli 30 anni, si prende cura del principe a cui si affezionerà.
Questo personaggio è molto maturo e dall'aspetto intelligente.




Chagum; è un giovane principe che scappa con Balsa per rimanere in vita. All'interno del suo corpo si annida un demone dell'acqua il quale è sospettato portatore di malaugurio, secondo le antiche scritture.



Commenti
Anime graficamente piacevole, trama ben articolata e avvincente.
I personaggi sono realizzati bene ed insieme ai vari contesti della storia offrono un anime di tutto rispetto.
Inizialmente non credevo che potesse essere un anime che mi poteva lasciare qualche cosa di positivo, ma dopo la completa visione della serie devo dire di essermi ricreduto.

Voti
Storia: 8,5
Personaggi: 8
Grafica: 8
Audio: 7,5
Voto personale: 8,5

2 commenti:

Shikamaru ha detto...

CHE strano flash...! Sono entrata nel tuo blog, oh Uomo della Libertá, e poi mi sono confusa! Girovagando fra i cartoos ho realizzato che ero ancora dentro...!
Madooo che mal di testa!

Kevorth ha detto...

Capita ^^
Una volta entrati non si esce piu :P
Questo mondo è come un vortice, più ti avvicini e più ti risucchia...:sisi: