In questo blog potrete trovare recensioni e commenti di tanti anime che ci hanno fatto innamorare!

L'animazione Giapponese ci ha regalato capolavori come Evangelion, Death Note e altri...ma anche la cinematografia non deve essere sottovalutata!

Cerca nel blog

venerdì 28 settembre 2007

[RECE] Elfen Lied

Note
Serie TV del 2004; è composta da 13 episodi ed 1 OAV.
Autore Lynn Okamoto.

Trama
I diclonius sono frutto di mutazioni genetiche, con poteri paranormali. Presentano due corna sul capo e posseggono delle braccia invisibili chiamate "vettori", con le quali sono in grado di sterminare eserciti di soldati ben armati in pochi istanti, senza neanche muovere un dito.
Lucy, una diclonius fuggita dal laboratorio di ricerca, riesce a fuggire verso il mare, distruggendo qualsiasi cosa la ostacoli. Viene quindi ritrovata sulla spiaggia in un completo stato di amnesia da due ragazzi, Kouta e Yuka.
I ragazzi decidono di tenerla con loro e decidono di chiamarla "Nyuu", dato che è l'unica parola che riesce a pronunciare.

Personaggi

Kouta; è il personaggio della serie, ragazzo mite e comprensivo tende ad affezionarsi a persone che hanno problemi, forse il motivo è dovuto ad un trauma psicologico avuto in tenera età, che gli impedisce di ricordare parte del suo passato.





Lucy; è un diclonius fuggito da un laboratorio segreto, dopo essersi messa in salvo perde parte della sua memoria e soffre di sdoppiamento di personalità, da una parte è dolce e gentile, dall'altra feroce e senza pietà. Incontra Kouta sulla spiaggia e viene accolta da quest'ultimo.




Yuka; è la cugina di Kouta. Dopo aver trovato Lucy insieme a Kouta, si unisce a vivere assieme a loro, un pò per preoccupazione e un pò per gelosia.





Mayu; è una ragazzina fuggita di casa piena di problemi, non sa dove andare ma viene accolta da Kouta.





Nana; è un'altra diclonius con il compito di riportare Lucy al laboratorio. Dopo varie situazioni finisce con il vivere assieme a Lucy ed i suoi amici.





Commenti
Un anime che sicuramente non deluderà le aspettative di ogni Otaku che adorano il genere splatter.
Elfen Lied porta con sè numerosi temi di fondo, temi che potrebbero far discuetere e portare a chi lo vede solo a due conclusioni: amare questa opera o odiarla.

Personalmente, subito dopo il primo episodio ne sono rimasto affascinato e quindi ne consiglio la visione.

Nessun commento: