In questo blog potrete trovare recensioni e commenti di tanti anime che ci hanno fatto innamorare!

L'animazione Giapponese ci ha regalato capolavori come Evangelion, Death Note e altri...ma anche la cinematografia non deve essere sottovalutata!

Cerca nel blog

giovedì 20 dicembre 2007

[RECE] History's Strongest Disciple Kenichi

Note
Serie TV del 2006 da 50 episodi.
Genere: Comedy, Martial Arts, School Life.

Trama
Shirahama Kenichi è un ragazzo che frequenta il liceo ed è spesso preso di mira dai bulli. Decide quindi di iscriversi al club di Karate, ma anche quì viene perseguitato da altri bulli.
Per il ragazzo sembra non esistere la possibilità di diventare forte, ma le cose prendono una diversa piega da quando una nuova ragazza entra a far parte della sua classe. Quest'ultima sembra essere una esperta nelle arti marziali, il suo nome è Furinji Miu.
Miu vive in un Dojo molto particolare, dove dei grandi maestri vivono e si allenano in varie discipline di lotta.
Dopo un furtuito incontro, dove Kenichi prende le difese (in modo disastroso) della ragazza, i due diventano amici e Miu prende a cuore la situazione del suo nuovo amico.
A questo punto decide di invitare Kenichi nel Dojo, dove avrà l'opportunità di allenarsi e diventare più forte.
Sarà dopo questo evento che il protagonista dovrà affrontare dei nuovi nemici, soprattutto una banda di nome "Ragnarok".

Shirahama Kenichi; è un ragazzo nobile e con un grande cuore, si preoccupa molto per gli altri e soprattutto per chi gli sta a cuore.
Prende a far parte del Dojo "Ryozanpaku" come discepolo, seguito da formidabili maestri, ma un motivo in più della sua scelta è dedicata a Miu, una dolce e bellissima ragazza con cui fa amicizia.


Furinji Miu; è la nipote dell'anziano che gestisce il Dojo "Ryozanpaku", fin da piccola è stata allenata dal nonno nelle arti marziali. Miu è diventata un' esperta e riesce ad affrontare nemici molto pericolosi.
Durante gli allenamenti di Kenichi, oltre ad aiutarlo come partner, si occupa delle faccende di casa e molto spesso viene "aggredita" da uno dei maestri del Dojo, subendo scatti fotografici che la ritraggono in varie pose.


Commenti

L'anime è veramente piacevole, dinamico e carico di carattere.
Molti dei personaggi sono veramente carismatici e la caratterizzazione del personaggio è ottima.
L'animazione non è eccezionale ma ritengo che l'audio faccia bene la sua parte.

2 commenti:

xen ha detto...

credo che a breve almeno in giappone (vedendo il finale) ci sarà una seconda serie.

:D almeno spero ^^

xen ha detto...

Spero che a breve ci sarà una seconda serie, è molto divertente ed accattivante come anime e sarebbe brutto se si fermasse solo ad una serie sebbene molto lunga rispetto agli standard attuali.