In questo blog potrete trovare recensioni e commenti di tanti anime che ci hanno fatto innamorare!

L'animazione Giapponese ci ha regalato capolavori come Evangelion, Death Note e altri...ma anche la cinematografia non deve essere sottovalutata!

Cerca nel blog

martedì 2 ottobre 2007

[RECE] Kimi ga Nozomu Eien

Note
Kimi ga Nozomu Eien (L'eternità che desideri).
Tratto da un videogioco è diventato un anime nel 2003 composto da 14 episodi + 3 OAV

Grafica: 9.6 Audio: 8.8 Trama: 8.7 Personaggi: 9.4 Sigla: 8.5
Giudizio personale: 9.0

user posted image

Trama
Haruka, spinta dalla sua migliore amica Mitsuki, decide di confessare il suo amore a Takayuki. Il ragazzo sebbene non provi nulla per Haruka decide di uscire con lei, frequentandosi il sentimento si rafforza e diventa amore.
In seguito ad un incidente stradale Haruka cade in un coma profondo, e Takayuki cade in depressione accusandosi dell'accaduto...

Commenti
L'anime ha una grafica eccellente: il disegno è elegante, i colori molto accesi, le animazioni compiono il loro ruolo e le musiche sono dolci, anche se non esaltanti.
Kimi ga Nozomu Eien, inizialmente dà l'impressione di essere una delle tante commedie romantiche, però dal secondo episodio in poi ci proietta in un mondo totalmente nuovo...un mondo più maturo (penso non colpirà facilmente le menti più giovani) infatti non è l'ennesimo polpettone fra i primi amori adolescenziali.

I personaggi sono caratterizzati benissimo, le voci dei doppiatori (jap) sono piacevoli ed è ricco di colpi di scena.

Personaggi

Takayuki Narumi; è il protagonista della serie, un ragazzo dolce e premuroso con tutti, ma la sua gentilezza ferisce le persone a lui care, anche se è inseguito dal rimorso non riesce a scordare la sua prima ragazza, Haruka.




Mitsuki Hayase; futura campionessa di nuoto, rinuncia al suo sogno.
Dopo l'incidente dell'amica si crede in colpa e sostiene Takayuki nella sua depressione, così si avvicina sempre più al ragazzo.





Haruka Suzumiya; ragazza timida e introversa, dopo che si è dichiarata a Takayuki, vive un periodo di felicità che dura fino all'incidente. Le cose stavano andando bene, il suo sogno si stava avverando ma il destino ha riservato un futuro del tutto diverso dalle sue aspettative.






In rilievo
Dopo aver visto questo anime ho ammirato l'originalità di quest'opera, si avvicina molto alla realtà e lo calorosamente a tutti gli amanti dei cartoni nipponici.
Per farvi un'idea: Kimi ga Nozomu Eien - video

Tratto dai OAV che raccontano la vita della sorella di Haruka, cioè Akane.

Nessun commento: